DA RETE A RETE

L'INCONTRO TRA

DUE MONDI

Un network

per il network

Pensando

a DodoDada...

Quando nell’aprile del 2007 pensai di creare un social network, DodoDada/Arte postale, dedicato alla mail art, con la precisa connotazione italiana (sappiamo benissimo tutti che nel web l’inglese è lingua franca) i tempi erano probabilmente maturi, dato che nel giro di pochi giorni tra inviti diretti e passaparola molti mailartisti s’iscrissero e iniziarono attivamente a partecipare alla vita di questo spazio a loro dedicato, memorabili discussioni e splendide opere lo dimostrano. 

Allora come ora, l’intento di rendere sinergica la mail art, prima rete mondiale nata più di sessanta anni fa e il web rete che ci ha traghettati nel XXI secolo, pare ancora di più una scelta vincente, questo grazie allo spirito che alberga in tutti i networker di questa favolosa avventura che è l’arte postale.

Post aggiunto da Claudio Romeo il 18 Novembre 2008 alle 13:00

Quando cerco di visualizzare il nostro social network, mi viene subito in mente l’immagine di una piazzetta italiana. Animata e colorata, forse con un po’ di fracasso, dato dalle persone che incontrandosi, si salutano, ridono, discutono. Magari si siedono fuori al bar per vedere il passeggio e fare i commenti (all’italiana) sugli avvenimenti di attualità: politica, calcio... Pettegolezzi... Poi si gioca a biliardo, a briscola... Ma fanno anche discorsi seri e poi, quando incontri un amico che ti chiede aiuto, tu parli con gli altri amici e cerchi di risolvere il problema assieme a loro... Insomma una famiglia allargata. Ho provato a visitare altre piazze, alcune molto grandi (metropolitane), ma li sono in troppi, il fracasso si trasfoma in confusione. In altre, più simili alla nostra, il clima è più rigido, freddo, forse dovuto al fatto che “su al nord” il sole lo vedono poco...

  • Facebook
  • Twitter
  • Google

© 2018 di Claudio Romeo. Orgogliosamente creato per DodoDada / Arte Postale