• Facebook
  • Twitter
  • Google

© 2018 di Claudio Romeo. Orgogliosamente creato per DodoDada / Arte Postale

ott 15

INTERNATIONAL MAIL ART PROJECT / LE DISOBBEDIENTI

0 commenti

Modificato il: ott 21

PROGETTO INTERNAZIONALE DI MAIL ART (ARTE POSTALE)

COMUNE DI MONTECAROTTO

Museo Comunale della Mail Art

INTERNATIONAL MAIL ART PROJECT

LE DISOBBEDIENTI Omaggio a sei grandi artiste della storia dell’arte

Nel libro “ Le Disobbedienti” edito da Mondadori/Le Scie, la scrittrice Elisabetta Rasy narra la storia di Artemisia Gentileschi, Elisabeth Vigee Le Brun, Berthe Morisot, Suzanne Valadon, Charlotte Salomon, Frida Kahlo.

Sei donne diverse tra loro per epoca, situazione familiare, carattere.

Le accomuna però il talento e la volontà di non piegarsi alle regole imposte dalla società del loro tempo, regole penalizzanti e marginalizzanti per la donna. Nel racconto-ritratto che fa Elisabetta Rasy di ognuna di loro, emerge con forza e passione l’ardire con cui hanno combattuto e vinto la dura battaglia per affermarsi. Nonostante i divieti, gli obblighi, le incomprensioni e i pregiudizi. Queste artiste hanno cambiato per sempre con la propria opera, l’immagine e il posto della donna nel mondo dell’arte.

SIETE GENTILMENTE INVITATI AD INVIARE UNA VOSTRA OPERA PER RENDERE OMAGGIO A QUESTE SEI STRAORDINARIE DONNE ED ARTISTE CHE, COME SCRIVE ELISABETTA RASY, HANNO SAPUTO ARMARSI DI UNA SPECIALE QUALITA’ DELL’ANIMA PER CONTRASTARE LA PROPRIA FRAGILITA’ E LE AGGRESSIONI DELLA VITA…

Tecnica/Medium : Libera/Free Dimensioni/Sizes : A4 Scadenza/Deadline : 31 gennaio 2020/31 January 2020 Spedire le opere/Send The Works to :

Comune di Montecarotto / Museo della Mail Art 60036 (Ancona)

NO RETURN, NO JURY, NO SELECTION DOCUMENTAZIONE A TUTTI/DOCUMENTATION TO EVERYBODY

 

Prof. Stefano Schiavoni Direttore Museo della Mail Art

 

Anna Boschi MailArtMeeting Archives

I post più recenti
  • Ricevo da Romeo #Traversa l'invito a partecipare ad un interessante progetto, tema da no prendere "sottogamba", con risvolti particolari, una sfida per artisti e mailartisti dalla mente aperta e sveglia: CURATORS Romeo Traversa, Rebecca Nerini START 2019/10/04 SUBMISSION START FROM 2019/10/04 SUBMISSION Max 3 works DEADLINE 2020/10/31 FREE TECHNIQUE AND SIZE. DIGITAL OR ANALOGIC. NO FEES. NO JURY. NO SALES PUBLICATION ONLINE Website + Social + Digital catalog ALL WORKS MUST BE SENT BY TRADITIONAL SNAIL MAIL OR BY E-MAIL. PLEASE SEND TO: Romeo Traversa – Via Mac Mahon 86 – 20155 Milano IT or sendmenudeletters@sendmenudeletters.com​​​​​​​
  • L'isola Tristan da Cunha è un isola vulcanica situata nel sud dell'Atlantico, su di essa vi è un ufficio postale una comunità Viva ed una scuola il progetto è quello che facciamo meglio condividere l'arte tramite il servizio postale, il progetto è quello di creare un esibizione permanente sulla isola. Dal l'Italia il costo per una lettera è di solo 2,60 euro (vedi poste italiane le tariffe). l'indirizzo è: Post Office & Philatelic Bureau Tristan da Cunha, TDCU 1ZZ South Atlantic Ocean qui di seguito qualche link per saperne di più: http://iuoma-network.ning.com/events/a-island-far-far-away-tristan-da-chuna-project?xg_source=activity http://www.tristandc.com/postoffice.php Saluti Morice Marcuse