• Facebook
  • Twitter
  • Google

© 2018 di Claudio Romeo. Orgogliosamente creato per DodoDada / Arte Postale

Puck è tra noi...

Aggiornato il: 9 mar 2019

Nel network dell'arte postale, sempre più raramente, appare un nuovo networker che ti consente di riappacificare dubbi sulla vitalità della mail art e sul suo essere paradosso nell'Arte. Ecco, negli ultimi mesi ho avuto il modo di avere questa ventata d'aria fresca, ma chi l'ha portata? A prima vista sinceramente ho pensato ad un folletto, poi approfondendo questa impressione si è consolidata, facendomi venire in mente "sogno di una notte di mezza estate"* , perché Mimicha Finazzi alias #Skinaz non può essere che Puck: ...Puck è vitalità e caos, è gioco e divertimento, Puck è il bambino irruente e scherzoso che è dentro ognuno di noi ed è lo spirito della mail art e con questo ti fa pensare che la rete è eterna.

Pubblico qui due collage, il primo è stato realizzato come collaborazione Romeo/Skinaz, il secondo è una opera originale di Mimicha molto significativa e ben costruita.


Collage in collaborazione Romeo/Skinaz, A4 - 2019


Collage "Poesia visiva", cm.25xcm.35

Non mi resta che invitare tutti gli amici mailartisti di contattare Mimicha Finazzi alias Skinaz sia qui su DoDoDada/Arte postale che su Facebook per dare inizio a tante belle collaborazioni.

(C.R.)



*«Mi metterò dietro alle vostre poste e v’indurrò per volte e giravolte, per fossi, rovi, sassi, macchie e fratte. Ora sarò un segugio, ora un cavallo, ora un maiale, ora un orso che balla, ora v’apparirò fatua fiammella, or m’udrete latrare oppur nitrire ad ogni svolta, e ruggire e grugnire come un cane, un cavallo, un porcospino, un orso, una fiammata, a voi vicino.»
73 visualizzazioni2 commenti